L'Oasi di Sant'Alessio nasce nel 1973 come riserva specializzata nell'allevamento di specie in via di estinzione per la successiva reintroduzione in natura.
Questo angolo di paradiso situato a pochissimi chilometri da Pavia ed inserito all'interno di quello che una volta era il Castello di Sant'Alessio, offre ai visitatori l'opportunità di osservare da vicino numerosissimi animali pur conservando per gli stessi una vita adeguata alle loro esigenze in un ambiente che più assomigli al loro Habitat naturale.
Consiglio a chiunque sia in zona di passarci almeno un pomeriggio.
Indipendentemente dalla vostra passione o meno per la fotografia è un luogo che merita di essere visitato per la sua bellezza e soprattutto per la bellezza dei suoi animali.
L'esperienza più bella di questo pomeriggio cercherò di raccontarvela con le foto che da qui in poi vedrete...
Farfalle di ogni colore e dimensione...
Farfalle libere di volare intorno a noi...
è stata la prima volta nella mia vita in cui ho avuto la possibità di entrare nella loro "casa" e di vederne così tante da non sapere più da che parte girarmi...
Senza ombra di dubbio un grande spettacolo per gli occhi e per la mente...
Spero di essere riuscita con questi scatti a trasmettervi almeno una parte di quello che ho potuto provare e sentire stando a diretto contatto con questi animali...Sono esperienze che tutti dovremmo fare...
Solo osservando da vicino si riesce a capire quanto sia prezioso e importante ciò che ci circonda.
La natura è da dove veniamo, è tutto quello che abbiamo e sarà tutto quello che avremo.
Preservarla non è un compito, è un dovere.